In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre 2024, ho avuto l’onore, in qualità di presidente dell’associazione La Voce per Eco, di partecipare al seminario “Stai zitta!”. Durante l’evento, organizzato dal Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ho tenuto un intervento dal titolo “Come riconoscere una relazione violenta”.
Riconoscere i segnali di una relazione violenta è un passo fondamentale per aumentare la consapevolezza e incoraggiare l’azione. È stata un’opportunità importante per confrontarci su un tema che riguarda molte donne e che necessita di interventi mirati e condivisi per essere affrontato.
Desidero ringraziare la Dott.ssa Anna Maiello, Presidente del C.U.G. ADM, e l’Avv. Antonella Roberti, membro del C.U.G., per aver reso possibile questo seminario formativo che ha coinvolto numerosi dipendenti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Grazie al loro impegno, La Voce per Eco ha potuto dare il proprio contributo alla lotta contro la violenza di genere, un fenomeno che richiede un lavoro collettivo e costante.
Parlare, condividere e agire sono i primi passi per porre fine alla violenza contro le donne. Insieme possiamo fare la differenza.
Per ulteriori dettagli sull’evento, puoi visualizzare la locandina cliccando su questo link:
Locandina Evento CUG 25 novembre 2024